Trasporto Terra

Internazionale

Con una consolidata ed efficiente rete di Spedizionieri internazionali assicuriamo un servizio groupage, lotti e completi door to door, curato, costantemente monitorato e approntato sulle esigenze dei clienti.
Offriamo un servizio di PARTENZE GIORNALIERE da e verso le principali località grazie ai nostri Corrispondenti presenti nelle principali nazioni europee; disponiamo di un reparto completamente dedicato all’analisi delle specifiche richieste del Cliente in base alla località di provenienza e destino, tipologia di merce, tempi di consegna, budget etc.

Nazionale

Una gestione propria sulla Lombardia, una stretta collaborazione con le consorelle di Piemonte, Veneto, Friuli, l’appartenenza a 2 circuiti, con copertura nazionale, specializzati nella distribuzione di groupage per CDS e di palette per ONE EXPRESS, consente alla nostra Società di svolgere un servizio giornaliero di ritiri e consegne, mirato anche a velocizzare i traffici internazionali dei nostri Clienti.

Servizi Speciali

Intermodale

Con una consolidata ed efficiente rete di Spedizionieri internazionali assicuriamo un servizio groupage, lotti e completi door to door, curato, costantemente monitorato e approntato sulle esigenze dei clienti.

Offriamo un servizio di PARTENZE GIORNALIERE da e verso le principali località grazie ai nostri Corrispondenti presenti nelle principali nazioni europee; Dispone di un reparto completamente dedicato all’analisi delle specifiche richieste del Cliente in base alla località di destino, tipologia di merce, tempi di consegna, budget etc.

Espressi

Per fronteggiare necessità di trasporti particolarmente urgenti garantiamo un servizio estremamente curato ed efficiente di espressi con l’utilizzo di mezzi dedicati per il trasporto sia di piccoli colli che di pallet pesanti.
Ci avvaliamo inoltre del servizio Courier, che ci consente di spedire sia piccole buste sia pallet con un massimo di 500 kg in tutto il mondo in tempi rapidi e sicuri con rintracciabilità della merce.

Merci Pericolose

La nostra azienda è specializzata nel trasporto di merci classificate come pericolose dalla normativa ADR: olii essenziali, materiale infiammabile liquido e solido, sostanze ossidanti tossiche e corrosive, repellenti, perossidi organici ecc.
Il nostro personale è costantemente aggiornato sulle normative vigenti, mediante corsi effettuati in azienda da specialisti del settore, così come tutti gli autisti sono muniti di patentino ADR.
I nostri autisti e quelli impiegati dai nostri partner sono in possesso del Certificato di Formazione Professionale A.D.R., ottenuto per esame dopo un corso specialistico su vari argomenti concernenti il trasporto di merci pericolose
L’esame viene sostenuto ogni 2 anni, al superamento del quale viene rilasciato un certificato che abilita al trasporto di merci pericolose di tutte le classi, escluso radioattivi (classe 7), esplosivi (classe 1) e gas (classe 2).
I mezzi utilizzati sono equipaggiati in base alle disposizioni in materia di merci pericolose come l’analisi degli imballaggi che devono osservare le garanzie e le tutele previste dalla normativa.